Airbus: nuovi ordini per A380 e A320neo
Nuovi ordini per Airbus a Le Bourget. Skymark Airlines, terzo vettore del Giappone, ha siglato un ordine fermo per due A380 da utilizzare sulle tratte internazionali che collegano l’aeroporto di Narita a diverse destinazioni in Europa e negli Stati Uniti. L’A380, l’aereo di linea più avanzato, spazioso ed ecoefficiente oggi in servizio, ha accumulato oltre 300.000 ore di volo in quasi 33.000 voli commerciali. Singapore Airlines, Lufthansa, Air France e Korean Air utilizzano quotidianamente questo aeromobile per delle tratte con destinazione l’aeroporto di Narita.
La compagnia aerea indiana GoAir ha invece ordinato 72 aerei tipo A320neo per il programma di espansione a lungo termine della propria flotta. L’A320neo, disponibile dal 2015, è dotato di nuovi motori più efficienti e grandi dispositivi d’ala, chiamati “Sharklets”, che consentono un risparmio di carburante fino al 15%.
Airbus A320neo anche per AirAsia, la principale low-cost della Regione Asia-Pacifico, che però ha annunciato di volerli equipaggiare con i nuovi reattori Leap-X di Cfm International.