Airbus: opportunità di lavoro al Salone di Le Bourget
Il giorno dell’apertura al pubblico del Salone dell’Aviazione di Le Bourget, numerosi dipendenti di Airbus si sono riuniti sulla pista per ballare insieme sulle note di “Higher” di Taio Cruz. Se il salone di Le Bourget è conosciuto in tutto il mondo per le esibizioni aeree, oggi sono stati invece i movimenti ritmati dei dipendenti di Airbus a essere al centro della scena. Il Flash Mob ha visto raggrupparsi numerosi dipendenti, provenienti da diversi siti Airbus, che hanno colto gli spettatori di sorpresa mettendosi improvvisamente a ballare, per poi disperdersi fra la folla una volta terminata l’esibizione.
Sono oltre 3.000 le assunzioni previste quest’anno in tutto il mondo da Airbus, che offrirà anche oltre 2.500 possibilità di stage per l’insieme delle sue sedi. Fino al 25 giugno il Salone dell’Aviazione ospiterà una seria di forum e workshop che permetteranno a chi è in cerca di lavoro di confrontarsi con i professionisti delle risorse umane, gli ingegneri e gli esperti del settore di Airbus in merito a una possibile carriera in azienda. Le offerte d’impiego da parte di Airbus derivano dal ricco carnet di ordini e dallo sviluppo di nuovi aeromobili, come l’A320neo e l’A350 Xwb. Fra le principali competenze ricercate vi sono l’ingegneria di struttura e dei sistemi e il lean management, ma esistono opportunità anche nel campo degli acquisti, della finanza, delle risorse umane, della strategia, del marketing e vendite per i candidati laureati presso università e business school e per professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.
Airbus è il principale produttore di aeromobili a livello mondiale e offre una nutrita famiglia di aeromobili per il trasporto passeggeri. La divisione militare è leader mondiale nella produzione di aerei da trasporto, aerei cisterna e da pattugliamento per un carico che va da tre a 45 tonnellate. Con sede a Tolosa, Airbus è una società dl gruppo Eads.