Airbus: sei nuovi aerei per Hong Kong Airlines
Sei nuovi Airbus per Hong Kong Airlines. La compagnia cinese ha finalizzato con l’industria aeronautica statunitense un ordine fermo per sei aeromobili del tipo A330-200 equipaggiati con motori Pw 4000.
Ad oggi Hong Kong Airlines ha in ordine una flotta di 23 aeromobili A330. Il primo esemplare sarà consegnato nel secondo trimestre del 2010 per essere utilizzato sulle rotte esistenti, quindi decollerà verso l’Europa.
“I costi operativi bassi e gli alti livelli di comfort della cabina rendono l’A330-200 la scelta perfetta per la crescita nel mercato a lungo raggio”, sostiene il presidente di Hong Kong Airlines Yang Jian Hong. “L’ordine di Hong Kong Airlines – aggiunge John Leahy, Coo Clienti Airbus – è un ulteriore segno di fiducia nei confronti dell’A330 come aeromobile widebody (aereo a fusoliera larga, ndr) più apprezzato ad oggi in sevizio. Grazie alla presenza dell’A330-200 nella flotta, la compagnia sarà ben posizionata per poter ampliare un network a lungo raggio più redditizio”.
Nata nel 2006, Hong Kong Airlines collega attualmente Hong Kong con le maggiori destinazioni in Cina e la regione Asiatica. Oltre agli Airbus A330, la compagnia ha in ordine 30 aeromobili a corridoio singolo della Famiglia A320, che saranno consegnati in futuro.
L’A330 è uno degli aeromobili widebody più utilizzati attualmente in servizio. Ad oggi Airbus registra più di mille ordini per le diverse versioni dell’aeromobile. Più di 650 aeromobili A330 sono già stati consegnati e sono attualmente operativi presso oltre 80 compagnie aeree in tutto il mondo.