Alitalia inaugura la rotta Roma-Amman
E’ partito oggi da Roma Fiumicino il primo volo del nuovo collegamento diretto di Alitalia con Amman, che prevede 4 frequenze settimanali.
Con questo nuovo volo verso la Giordania, Alitalia rafforza la sua presenza sul Medio Oriente, area in cui la compagnia è già presente con voli su Tel Aviv, Damasco, Beirut, Istanbul e Teheran.
Il collegamento Roma-Amman-Roma rafforza l’offerta di Alitalia sulle tratte intercontinentali Nord-Sud, sfruttando il posizionamento di Roma quale hub naturale del Bacino del Mediterraneo e servendo i passeggeri dal Nord Europa/Stati Uniti verso il Medio Oriente e viceversa.
L’orario dei voli, effettuati con Airbus A320 di ultima generazione, ottimizza l’utilizzo della flotta di Alitalia di medio raggio attraverso l’impiego notturno, e fino al 30 giugno Alitalia offre una tariffa promozionale di 402 euro (andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi) per volare da Roma a Amman dal 20 luglio al 15 novembre.
Oltre al Roma-Amman, il network estivo di Alitalia si è arricchito con i nuovi voli internazionali da Roma verso Vienna e Malaga, da Alghero verso Parigi, Barcellona e Bruxelles, i due nuovi collegamenti intercontinentali Milano Malpensa-Miami e Roma Fiumicino-Los Angeles e con l’incremento delle frequenze verso Tokyo.