Alitalia intensifica i collegamenti col Brasile
Alitalia ha festeggiato, con una serata presso l’ambasciata del Brasile a Roma, l’inaugurazione della nuova rotta Fiumicino-Fortaleza con collegamenti bisettimanali previsti per il lunedì e il venerdì. Con questa nuova tratta, attiva già dal 14 gennaio, la compagnia italiana non solo rafforza la propria scommessa sul Sud America portando a tre, dopo San Paolo e Rio de Janeiro, le mete brasiliane offerte nel proprio network, ma acquisisce anche il ruolo di leader nel collegamenti dall’Italia.
La nuova meta è servita con velivoli B777 configurati in tre classi, Magnifica, Classica Plus e Classica, per meglio adattarsi alle molteplici esigenze dei passeggeri.
“La nascita di questa nuova rotta conferma la volontà di Alitalia di sostenere un’espansione orientata soprattutto in alcune aree del pianeta – ha commentato Gianni Pieraccioni, chief commercial officer di Alitalia -. Aspettatevi ancora cose nuove per il Brasile e il Sudamerica perché il nostro obiettivo è quello non solo di intensificare alcuni dei collegamenti attuali, ma anche guardare a nuovi accordi di codesharing. È incredibile costatare come la forza della nostra scommessa si sia già tradotta in un incremento dei flussi di brasiliani verso l’Italia, ed in particolare di uomini d’affari e famiglie alla ricerca di quella vacanza qualitativa che lo Stato del Cearà è in grado di offrire, stravolgendo il vecchio clichè che vedeva il Brasile come paese del terzo mondo”.
F.C.