Alitalia lancia il nuovo Roma-Rio de Janeiro
Partita la vendita dei biglietti per il nuovo volo Alitalia Roma-Rio de Janeiro. Il collegamento, che sarà operativo dal 4 giugno 2011 e che si aggiunge al collegamento diretto con San Paolo del Brasile, è acquistabile sul sito della compagnia, o al numero 06.2222, o nelle agenzie di viaggio.
Il volo avrà tre frequenze settimanali per tutto il mese di giugno e salirà a quattro da luglio. La partenza da Roma Fiumicino è alle ore 22.30 (nei giorni di martedì, sabato, domenica e, da luglio, anche il venerdì) con arrivo previsto a Rio de Janeiro alle ore 5.40 locali. Da Rio de Janeiro il decollo è alle ore 14.45 locali (nei giorni di lunedì, mercoledì, domenica e, da luglio, anche il sabato) e l’atterraggio a Roma Fiumicino è alle ore 7.10.
Il Roma-Rio de Janeiro sarà effettuato con uno dei nuovi Airbus A330, configurati in tre classi di viaggio: l’economy “Classica”, la premium economy “Classica Plus” e la business “Magnifica” con poltrone-letto di ultima generazione e un servizio di eccellenza.
Secondo Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management & Network di Alitalia, l’avvio del nuovo volo Roma-Rio de Janeiro rientra nelle strategie di sviluppo e di crescita dell’offerta intercontinentale di Alitalia, che ha registrato dall’inizio di quest’anno un incremento di passeggeri di circa il 20% rispetto allo scorso anno.