Alitalia: stop ai voli per Tripoli
Stop ai voli Alitalia sull’aeroporto di Tripoli. Lo ha deciso la compagnia a causa dell’aggravarsi della situazione nei dintorni dello scalo locale. Lo stesso provvedimento è stato preso anche da altri vettori e durerà fino a quando le condizioni operative necessarie non saranno del tutto ripristinate.
La sospensione dei voli Alitalia per Tripoli non ha comunque interrotto del tutto i collegamenti tra Roma e la capitale libica. All’aeroporto di Fiumicino infatti sta per atterrare il volo di linea della compagnia libica Afriqiah, che poi dovrebbe ripartire per Tripoli con poco più di 20 passeggeri finora prenotati.
In programma anche un volo speciale andata e ritorno della compagnia Air Italy, che già ieri aveva riportato a Roma 150 cittadini britannici per conto della multinazionale britannica “Baker-Hughes”.
Il volo dovrebbe partire oggi per Tripoli per conto del Governo di Ottawa per imbarcare un gruppo di cittadini canadesi; al rientro e’ prevista una sosta tecnica a Roma per il rifornimento di carburante prima di proseguire per il Canada.