Alitalia: un nuovo Airbus per le destinazioni di lungo raggio
Entra in servizio oggi, venerdì 22 aprile, il nuovo Airbus A330 di Alitalia che verrà impiegato sulle rotte intercontinentali della Compagnia.
L’aeromobile, denominato “Canaletto”, servirà le destinazioni di New York e Miami, raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa e, dal 1 giugno, le nuove destinazioni intercontinentali di Rio de Janeiro e Pechino.
L’aereo può trasportare 224 passeggeri in 3 classi di viaggio: la nuova Magnifica (28 posti) con poltrone-letto di ultima generazione full flat; la nuova Classica Plus (21 posti), la premium economy lanciata da Alitalia lo scorso anno; la Classica (175 posti), la rinnovata classe economica dei voli Alitalia di lungo raggio.
Con un’autonomia di 13.400 Km e motori di ultima generazione in grado di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2, i nuovi Airbus A330 rappresentano il prodotto di punta della Compagnia.
Il piano di investimenti per il rinnovo della flotta Alitalia, tra le più giovani d’Europa, proseguirà quest’anno con nuovi A330, con nuovi Airbus di medio raggio e con i nuovi Embraer 175 e 190 le cui consegne sono previste a partire dal secondo semestre.