Alitalia vara il sistema ‘Easy Group’
E’ partito “EasyGroup”, il nuovo servizio on-line di Alitalia che permette alle agenzie di viaggio di prenotare i gruppi sui voli della compagnia direttamente dal sito www.alitaliatrade.it.
Il nuovo sistema, pensato per le agenzie di viaggio che richiedono comodità e velocità nelle operazioni di prenotazione e conferma dei gruppi, consente di creare le prenotazioni in tempo reale, ottenere preventivi e ricevere conferma immediata da parte di Alitalia.
Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al portale dedicato agli agenti di viaggio www.alitaliatrade.it, inserire il codice Iata e la password. Sulla home page del sito è necessario cliccare sull’area “Gruppi”, inserire le date, l’itinerario e il numero dei passeggeri. Sullo schermo sarà evidenziata la lista dei voli disponibili che l’agenzia potrà selezionare fino ad un massimo di 10. Cliccando su “Quotazione”, saranno visualizzate tutte le offerte di prezzo, tra cui la migliore che sarà evidenziata in rosso.
Dopo aver inserito tutti i dati richiesti e confermato la prenotazione, l’agenzia di viaggio riceverà, via e-mail, un contratto che dovrà essere restituito firmato entro le 24 ore. Alla scadenza delle 24 ore, il sistema cancellerà le prenotazioni. E’ possibile anche creare una prenotazione in lista di attesa. Il costo della Fuel Surcharge è pubblicato sul sito AlitaliaTrade nella sezione “Alitalia Informa”.
Per informazioni e assistenza sul nuovo sistema di prenotazione per gruppi, le agenzie hanno a disposizione un numero dedicato 06/65624601.