Alitalia: varato il nuovo orario invernale
Più di 4 mila voli settimanali su 137 rotte e 79 destinazioni, di cui 26 in Italia e 53 in altri 37 paesi nel mondo. Ecco la principale novità del nuovo orario invernale Alitalia in vigore dal 31 ottobre, che resterà valido fino al 26 marzo 2011. La capacità complessivamente offerta aumenta dell’8% rispetto alla precedente stagione invernale.
Nel dettaglio, il nuovo orario comprende anzitutto l’incremento dei voli tra Italia e Giappone: dal 2 novembre saliranno da 9 a 10 le frequenze tra Roma e Tokyo, mentre già dal 7 ottobre sono passate da 3 a 4 le frequenze settimanali tra Tokyo e Milano Malpensa (oggi Alitalia è l’unica compagnia a offrire collegamenti diretti Italia-Giappone con 18 frequenze settimanali). Dal 18 dicembre, i voli Roma Fiumicino-Teherano aumenteranno da 3 a 4 frequenze settimanali, mentre dal 1° dicembre saranno attivati nuovi collegamenti dall’aeroporto di Salerno verso Roma Fiumicino e Milano Malpensa. L’avvio, a partire dal 4 ottobre, di nuovi collegamenti da Trieste per Milano Linate (12 frequenze settimanali) e per Genova (5 frequenze settimanali) ha fatto registrare, al 30 ottobre, i 4 mila passeggeri.
Air One, lo ‘Smart Carrier’ del Gruppo Alitalia, nella sua prima stagione invernale volerà dalla base di Milano Malpensa verso 10 destinazioni nazionali e nel Bacino del Mediterraneo, con un’offerta di 200 voli settimanali su 10 rotte.