Allerta meteo Sicilia: voli cancellati o in ritardo all’aeroporto di Catania
Voli aerei e treni cancellati, ecco tutte le informazioni
Voli cancellati o in ritardo all’aeroporto di Catania, a causa dell’allerta meteo in Sicilia, lo comunica SAC.
Venerdì 17 gennaio 2025, Sicilia orientale in allerta meteo rossa: l’ritardi, cancellazioni e dirottamenti dei voli a causa dei violenti temporali annunciati dalla Protezione Civile regionale.
Voli cancellati o in ritardo all’aeroporto di Catania
La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica:
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi sulla Sicilia orientale, potrebbero verificarsi ritardi, cancellazioni o dirottamenti di voli». Questo l’annuncio della Sac, società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa di Catania, in previsione dell’allerta rossa diramata dalla Protezione civile regionale.
Il consiglio per i passeggeri dei voli è di «contattare direttamente la compagnia aerea di riferimento per aggiornamenti sullo stato del volo. Prevedere eventuali rallentamenti nei trasporti per raggiungere l’aeroporto. Per ulteriore assistenza siamo a vostra disposizione tramite i nostri canali di contatto».
Per informazioni e aggiornamenti visitare la sezione voli in partenza e in arrivo dell’aeroporto di Catania.
Avviso della Regione Sicilia: spostamenti solo se necessari
L’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha invitato i cittadini a prestare massima attenzione.
«Invitiamo i siciliani a fare attenzione alla mobilità domani per l’allerta meteo in alcune aree della regione per rischio idrogeologico e a spostarsi solo se strettamente necessario»
Il portale ufficiale della Regione Sicilia conferma che l’intera area orientale e parte della zona centrale saranno colpite da condizioni climatiche avverse.
Treni cancellati per allerta meteo in Sicilia
In seguito all’avviso meteo della Protezione Civile che prevede “Allerta rossa” per tutta la Sicilia orientale e gran parte della Sicilia centrale, e allerta meteo arancione sul resto dell’Isola, venerdì 17 gennaio, la programmazione ferroviaria sarà interessata da una riduzione dell’offerta commerciale sulle linee Palermo – Agrigento, Messina – Catania – Siracusa, Palermo – Trapani.
Attivato servizio sostitutivo con autobus, maggiorni informazioni sui canali Web delle imprese ferroviarie.
La circolazione sarà invece sospesa sulle linee Caltagirone – Catania, Siracusa – Caltanissetta e Caltanissetta – Dittaino.
Su tutto il territorio Reggino e sul Catanzarese Jonico, “Allerta arancione” su Crotonese e Cosentino Jonico e gialla nel resto della Regione, la programmazione ferroviaria in Calabria, domani, venerdì 17 gennaio, sarà interessata da una riduzione dell’offerta commerciale sulle linee Reggio Calabria – Catanzaro Lido – Crotone, Rosarno – Reggio Calabria e sulla linea Lamezia T. C. – Catanzaro Lido.
Attivato servizio sostitutivo con autobus, maggiorni informazioni sui canali Web delle imprese ferroviarie.
Per consultare i monitor aggiornati di partenze/arrivi dei treni clicca qui.
Leggi anche: Sciopero treni 25 e 26 gennaio 2025: treni garantiti