Boeing Ryanair deviato sull’aeroporto di Roma Ciampino
Un boeing 737 della compagnia Ryanair diretto a Bologna, è stato deviato ieri pomeriggio sulla pista dell’aeroporto di Ciampino a Roma. L’aereo, partito da Palermo, ha effettuato l’atterraggio per motivi precauzionali, a seguito di una piccola fuoriuscita di fumo da una luce di lettura. Il capitano non ha dichiarato una situazione d’emergenza e l’aereo è atterrato normalmente. I passeggeri sono stati trasferiti su un velivolo di riserva e i tecnici di Ryanair hanno provveduto a sostituire la luce/lampadina di lettura, rimettendo il velivolo in servizio.
Ryanair, in un comunicato, si è scusata con i passeggeri per l’inconveniente relativo all’ora e mezzo di ritardo rispetto all’arrivo all’aeroporto di Bologna e ha precisato che “non si è trattato né di un problema al motore né di un atterraggio d’emergenza”.
Questa mattina il sindaco di Ciampino aveva duramente contestato la decisione di deviare il volo chiedendo all’ Enac e all’Agenzia Nazionale per la Sicurezza sul volo chiarimenti sui dettagli dell’accaduto.