Caos dei cieli: problemi fino in Calabria
Il caos nei cieli ha colpito anche Alitalia. A causa degli effetti dell’eruzione vulcanica in Islanda numerosi sono gli aeroporti chiusi nel Nord del continente e le restrizioni al traffico aereo fra cui, in particolare, la chiusura dell’intero spazio aereo britannico. Problemi anche nel Sud Italia: all’aeroporto calabrese di Lamezia Terme partenze difficili per alcuni voli charter diretti a Londra, Parigi e Francoforte.
Alitalia ha cancellato i suoi voli da e per Londra, Amsterdam e Bruxelles dirottando i suoi passeggeri sui primi voli disponibili. Ai viaggiatori in transito dagli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate, la compagnia ha offerto ospitalità in albergo.
Poiché la situazione potrebbe rimanere critica anche nelle prossime ore, Alitalia si dichiara pronta a effettuare voli speciali, in particolare verso Londra, compatibilmente con la disponibilità di slot di arrivo e fornirà ulteriori informazioni secondo le disposizioni in arrivo da Eurocontrol, l’organizzazione europea per la sicurezza in volo.