Cathay Pacific acquista 30 Airbus A350 Xwb
Airbus prosegue la sua rivoluzione nei cieli del mondo. La compagnia Cathay Pacific Airways ha confermato l’ordine fermo per l’acquisto di 30 aerei A350 Xwb a lungo raggio, annunciato lo scorso agosto. L’accordo di acquisto è stato siglato ad Hong Kong alla presenza di Tony Tyler, Ceo (Chief Executive Officer) di Cathay Pacific Airways e John Leahy, Coo (Chief Operations Officer) Clienti di Airbus. Gli aeromobili saranno equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent Xwb.
Cathay Pacific utilizzerà l’A350 Xwb su tutta la propria rete di collegamenti, inclusi i voli no-stop verso l’Europa. Con un design completamente nuovo, l’aeromobile beneficia dei più bassi costi operativi, consuma minor carburante rispetto a qualsiasi aeromobile nella sua categoria e garantisce una riduzione di emissioni di CO2 .
L’A350 Xwb è una nuovissima famiglia di aeromobili di medie dimensioni a lungo raggio composto da tre aeromobili in grado di ospitare tra i 270 e i 350 passeggeri in una classica configurazione a tre classi. Con un ingresso in servizio previsto per il 2013, la famiglia A350 rappresenta per Airbus uno dei programmi di maggior successo di tutti i tempi, con 558 aeromobili ordinati da 34 clienti nel mondo.