Cathay Pacific: il volo diretto Milano Hong Kong torna dal 30 marzo 2025
Previsti anche sette voli cargo settimanali tra Europa e Hong Kong
Cathay Pacific, la compagnia di bandiera di Hong Kong, annuncia grandi novità per l’orario estivo dei voli 2025. A partire dal 30 marzo, il volo diretto Milano Malpensa Hong Kong sarà nuovamente operativo, garantendo collegamenti strategici tra l’Italia e il cuore dell’Asia-Pacifico.
Ma non è tutto, la compagnia lancerà anche due nuove rotte europee. Dal 16 giugno 2025 sarà inaugurata la tratta con il volo da Monaco di Baviera, con quattro voli settimanali, mentre dal 3 agosto 2025 riprenderanno i collegamenti con i voli per Bruxelles, anch’essi operati con la stessa frequenza.
Un’offerta voli per Hong Kong in crescita per l’estate 2025
Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer di Cathay Pacific, ha dichiarato:
“E’ un hub finanziario, commerciale e aeronautico internazionale di livello mondiale e questi voli forniranno ai nostri clienti un collegamento diretto tra la nostra città natale e due dei centri più importanti d’Europa.”
Durante l’estate 2025, Cathay Pacific offrirà fino a 93 voli passeggeri settimanali tra Europa e Hong Kong, un incremento significativo rispetto ai 78 attuali. Tra le destinazioni europee già servite figurano Londra, Parigi, Amsterdam, Zurigo, Francoforte, Madrid e Barcellona.
Comfort ed efficienza con l’Airbus A350-900
Le nuove rotte dei voli saranno operate con gli Airbus A350-900, aeromobili di ultima generazione che combinano efficienza nei consumi e comfort per i passeggeri. A bordo sono disponibili:
- Classe Business con letti completamente reclinabili
- Premium Economy per un’esperienza di viaggio spaziosa
- Economy Class progettata per il massimo comfort
Connessioni strategiche con Hong Kong
Oltre ai collegamenti con voli diretti, i passeggeri europei possono facilmente accedere all’ampia rete di destinazioni del gruppo Cathay, che include 19 città della Cina continentale e molte altre nell’area Asia-Pacifico.
Anche il cargo aereo con Hong Kong cresce
Cathay Cargo, divisione merci della compagnia, prevede di operare sette voli cargo settimanali tra Europa e Hong Kong, sostenendo lo scambio commerciale tra i due continenti.
Con il ripristino del volo diretto da Milano e l’apertura di nuove rotte, Cathay Pacific si conferma un punto di riferimento per i viaggiatori e le imprese che cercano efficienza, comfort e connessioni strategiche.
Continua a leggere: Sciopero aerei 10 gennaio 2025