Alitalia: al via il volo diretto Roma-L’Avana
È decollato stamattina dall’aeroporto di Fiumicino il primo volo diretto Roma-L’Avana di Alitalia. In segno di rispetto per il lutto nazionale proclamato a Cuba, la compagnia ha scelto di non procedere con l’organizzazione della cerimonia inaugurale solitamente prevista per le nuove rotte. Il collegamento sarà operato con due voli settimanali, il martedì e il sabato, con un Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, da 293 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) con allestimenti di cabina completamente rinnovati.
“L’avvio di questa nuova rotta è un altro passo nel nostro piano di espansione dell’offerta di lungo raggio – ha dichiarato l’amministratore delegato Cramer Ball -. Cuba, apprezzata meta turistica per i viaggiatori e Paese in cui stanno crescendo anche le opportunità di business per le imprese italiane, è la quarta destinazione di lungo raggio che lanciamo quest’anno dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Intendiamo inaugurare ulteriori rotte di lungo raggio anche il prossimo anno. Il nuovo volo con L’Avana ci offre anche l’importante opportunità di sviluppare la nostra partnership con MSC Crociere, che ha scelto Alitalia quale vettore preferenziale per trasportare i crocieristi fra l’Italia e l’isola caraibica”.
Con il nuovo volo diretto Roma-L’Avana, salgono a 31 le frequenze settimanali dei voli Alitalia da e per 6 diverse destinazioni in America Centro-Meridionale: L’Avana, Città del Messico, Santiago del Cile, Buenos Aires, San Paolo e Rio de Janeiro. Insieme alle 33 frequenze settimanali da e per 3 diverse destinazioni in Nord America, nella stagione invernale 2016/2017, Alitalia collega l’Italia complessivamente a 9 destinazioni nelle Americhe con 64 collegamenti ogni settimana.