Dal 3 giugno riattivato il volo diretto Roma Fiumicino-Singapore
Dal prossimo 3 giugno Singapore Airlines riprenderà a operare il volo diretto da Roma Fiumicino a Singapore, dopo aver operato via Copenaghen da luglio 2021. La ripresa dei voli diretti da Roma – sottolinea la compagnia – avviene grazie alla riapertura dei confini internazionali e l’allentamento delle restrizioni di viaggio.
“La ripresa dei voli diretti da Roma significa che siamo vicini al raggiungimento del nostro obiettivo di tornare il prima possibile alle frequenze pre-Codid – ha dichiarato Dale Woodhouse, General Manager di Singapore Airlines per l’Italia –. Siamo orgogliosi di contribuire alla ripresa del trasporto aereo globale e ci auguriamo di poter soddisfare la domanda di viaggi leisure e corporate da Roma a Singapore e anche oltre, verso il sud-est asiatico, l’Asia settentrionale e il Pacifico”.
La compagnia aerea metterà a disposizione 3 voli diretti a settimana – martedì, venerdì e domenica – a bordo dell’aeromobile wide-body Airbus A350-900, con una capacità di 253 posti: 42 in Business, 24 in Premium e 187 in Economy Class.
“Oggi celebriamo un importante traguardo sulla strada del ritorno alla normalità – ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma –. Singapore Airlines è la prima compagnia aerea a ripristinare collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e l’Asia Orientale dall’insorgere della pandemia. Questo risultato è frutto di un’importante collaborazione tra Aeroporti di Roma e Singapore Airlines che ci ha visto uniti nel garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza anche durante i mesi di emergenza sanitaria, mesi in cui, benché con scali intermedi, sono stati mantenuti i collegamenti a beneficio della mobilità di persone e merci. Nel festeggiare oggi anche i 51 anni di Singapore Airlines a Roma desideriamo quindi guardare con fiducia ad un prossimo futuro che veda sempre più consolidare la presenza del vettore ed accrescere i collegamenti per Singapore”.