Decollato il primo volo di Cathay Pacific dall’Aeroporto di Milano Malpensa
Sabato 6 novembre, a poco più di un mese di distanza dai festeggiamenti per il 75° anniversario, Cathay Pacific ha riaperto il collegamento diretto tra Milano e Hong Kong, con una programmazione settimanale, con partenza ogni sabato da Milano e il venerdì da Hong Kong.
Per tornare a presidiare i cieli italiani, Cathay Pacific ha scelto i moderni Airbus A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e all’utilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante in volo.
“Siamo felici di riprendere i collegamenti dall’Italia a bordo del nostro Airbus A350-1000, tra gli aeromobili più moderni e innovativi, che per la prima volta decollerà da questo scalo – commenta Daniele Bordogna Head of Sales Italia di Cathay Pacific –. Un importante segnale di ripresa per la nostra compagnia, e di speranza per la riapertura di altre destinazioni in termini di proseguimenti beyond Hong Kong. Non vedevamo l’ora di poter accogliere nuovamente a bordo i nostri passeggeri che da sempre rappresentano la nostra priorità, ed è proprio per questo che abbiamo ideato Cathay Care, un pacchetto avanzato di misure di sicurezza che accompagnano e tutelano i nostri clienti dalla partenza fino allʼarrivo a destinazione”.
Continua l’impegno di Cathay Pacific oltre che per la soddisfazione delle esigenze dei viaggiatori, anche verso la salvaguardia dell’ambiente, come attestato dagli ultimi due obiettivi prefissati dalla compagnia: 10% di biofuel sul consumo totale di carburante entro il 2030 e zero emissioni nette entro il 2050.