Delta Air Lines aumenta i voli dall’Italia agli Stati Uniti
Con il prossimo orario estivo, per venire incontro alla crescita della domanda, Delta Air Lines aumenterà le frequenze dei voli tra l’Italia e gli Usa, diventando il vettore che opera il maggior numero di voli tra Roma e gli Stati Uniti.
Dal 26 maggio 2023 verrà aggiunta una terza frequenza cinque volte alla settimana tra Roma e New York-JFK.
“L’Italia è un mercato chiave per Delta, e con tre voli al giorno tra Roma e New York la prossima estate offriremo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di collegamenti nonstop e di voli in coincidenza verso più destinazioni negli Stati Uniti – dichiara Nicolas Ferri, vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India –. Roma è una destinazione molto popolare fra i turisti americani, e siamo felici di supportare il turismo in arrivo, portando in Italia migliaia di turisti dagli Stati Uniti”.
La prossima estate Delta riprenderà anche il suo popolare volo Venezia-New York e continuerà a servire due destinazioni nonstop da Milano (New York-JFK e Atlanta), offrendo un totale di 82 collegamenti settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Nell’estate l’operativo transatlantico più ampio di sempre
I voli Delta per l’Italia sono parte del più ampio network transatlantico della compagnia – il più esteso di sempre – che include circa 620 voli settimanali verso 11 aeroporti statunitensi da 32 aeroporti nella regione EMEA. Quello della prossima estate sarà, inoltre, l’operativo transatlantico più vasto mai operato dal vettore dall’aeroporto di New York-JFK, servito con 247 partenze settimanali da 26 aeroporti.
La frequenza aggiuntiva Delta Roma-JFK sarà operata con aeromobili Boeing 767-300, con una scelta di quattro esperienze di cabina: Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. Tutti i collegamenti dall’Italia sono operati in collaborazione con Air France, KLM e Virgin Atlantic, nonché con il partner di codeshare ITA Airways.