EasyJet cancella 1.700 voli tra luglio e settembre a causa dei possibili scioperi aerei europei
Tutti i clienti hanno la possibilità di prenotare un nuovo volo o ricevere un rimborso del biglietto aereo
La compagnia low cost EasyJet cancella 1.700 voli per sciopero dei voli nei mesi di luglio, agosto e settembre 2023.
La decisione è stata presa in funzione ai possibili scioperi che potrebbero agitare i cieli europei nei prossimi mesi a riguardanti i controllori del traffico aereo che potrebbero impattare sui voli aerei.
La comunicazione di sciopero, a partire da agosto 2023, di Eurocontrol, controllori di volo sul traffico europeo, crea già le sue prime conseguenze sull’organizzazione dei voli aerei. La compagnia aerea EasyJet, infatti, ha immediatamente modificato il piano voli e schedulato il piano aereo apportando un taglio dei voli, sono stati cancellati quindi di 1.700 aerei.
Più penalizzato, tra tutti, l’aeroporto di Gatwick con un cambio dei piani di volo per oltre 180mila viaggiatori ma che continuerà a mantenere la maggiore frequenza giornaliera e a operare circa 90mila voli.
L’intera industria vive già da tempo delle situazioni complicate. Lo spazio aereo più limitato a causa della guerra in Ucraina comporta forti ritardi nella gestione delle attività di controllo europeo dello spazio di volo.
I clienti interessati dalle cancellazioni dei voli aerei verranno informati e protetti con un volo alternativo o con un il rimborso del biglietto aereo.