Ernest Airlines: espansione della flotta e nuove destinazioni per il 2020
Ernest Airlines, la compagnia aerea italiana dal cuore svedese con sede a Milano, ha presentato agli operatori e agli agenti di viaggio, nel corso di TTG Travel Experience, le proprie novità in fatto di destinazioni e previste per il 2020.
Con il raggiungimento del milionesimo passeggero lo scorso aprile, il 2019 ha visto un consolidamento che porterà la compagnia nel 2020 a raggiungere 36 destinazioni internazionali, in 6 Paesi, da 14 aeroporti italiani.
A partire da un rafforzamento del network in Ucraina e Albania, Ernest espande la sua rete in Europa, aggiungendo dalla prossima estate, destinazioni come Lourdes, Minorca, Ibiza, Olbia, Spalato, la Grecia e la città di Tolosa, che sarà servita tutto l’anno con 3 frequenze settimanali.
Gli investimenti sulla flotta, che conterà nel 2020 8 Airbus della famiglia A320 sono pensati per offrire ai passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più confortevole e per ridurre le emissioni di Co2 e l’inquinamento acustico. Ernest sarà la prima compagnia europea a ricevere il nuovissimo Airbus 320neo da 186 posti e nel piano strategico della compagnia c’è il raggiungimento di una flotta di 20 velivoli entro il 2023.