ITA Airways: accordo di codeshare con Kuwait Airways
Maggiori opportunità per i passeggeri in Kuwait e in Europa grazie alla nuova partnership strategica tra ITA Airways e Kuwait Airways.
Grazie all’accordo di codeshare tra le due compagnie di bandiera nazionali, il codice di Kuwait Airways sarà inserito sui voli di ITA Airways operati in Italia e tra l’Italia e l’Europa, mentre il codice di ITA Airways sarà inserito sui voli operati da Kuwait Airways tra Kuwait e Roma e Milano Malpensa.
Kuwait Airways potrà così vendere 12 destinazioni in Italia (Palermo, Catania, Firenze, Brindisi, Bari, Venezia, Torino, Genova, Trieste, Bologna, Napoli, Lamezia Terme) e 2 destinazioni internazionali (da Roma per Atene e Nizza).
“Il Kuwait è il punto di collegamento naturale e storico tra Asia e Medio Oriente/Europa/USA da un lato e l’Italia è il punto di collegamento naturale e storico tra Europa/USA/Medio Oriente/Subcontinente Indiano/Estremo Oriente dall’altro lato – si legge in una nota congiunta diffusa dalle due compagnie –. Entrambe le aziende credono fermamente che questo accordo promuoverà le relazioni commerciali e turistiche tra Italia/Europa e Kuwait. Questo accordo di codeshare rafforzerà ulteriormente il rapporto tra le due compagnie aeree e quello tra i due Paesi, il Kuwait e l’Italia”.
Le compagnie sottolineano come la firma di questo accordo avvenga nel momento in cui l’industria mondiale del trasporto aereo sta affrontando le sfide più difficili a seguito della pandemia, e sarà uno strumento per fornire più possibilità per viaggiare e connettività sia ai clienti di Kuwait Airways che a quelli di ITA Airways.
Confermano inoltre la possibilità di aprire ulteriori ambiti di cooperazione futura, sia con il programma Frequent Flyer che con l’espansione dell’accordo di code share.