Ita Airways e Lufthansa: i sindacati chiedono all’UE approvazione tempestiva
Le richieste dei sindacati dei lavoratori delle compagnie aeree all’Europa
Le sigle sindacali dei lavoratori Ita Airways e Lufthansa, chiedono unitamente, all’Unione Europea, l’approvazione dell’accordo.
La nota in un comunicato stampa a nome dei lavoratori delle due compagnie aeree:
In qualità di rappresentanti di tutte le categorie dei lavoratori di ITA Airways e del Gruppo Lufthansa, sosteniamo pienamente la partnership industriale e l’ingresso del Gruppo Lufthansa in ITA Airways.
Chiediamo alla Commissione europea di approvare e sostenere l’operazione in modo tempestivo, al fine di mantenere il primato europeo sulle infrastrutture critiche del trasporto aereo.
Questo sviluppo è la strada giusta per ITA e arriva al momento giusto per salvaguardare i posti di lavoro e le condizioni di lavoro come personale di terra, di cabina e piloti. È anche un passo fondamentale per mantenere l’aviazione europea forte e affidabile per i cittadini e per l’economia.
Un forte impegno per la crescita di ITA e per la partnership industriale con Lufthansa garantisce un futuro solido per i lavoratori e un’operatività sostenibile per un’infrastruttura fondamentale per l’Italia.
Come rappresentanti di tutti i lavoratori, continueremo a lavorare insieme per un’ITA forte, un Gruppo Lufthansa forte e un sistema aeronautico europeo forte!