Neos: volo diretto da Palermo a New York
Collegamento con volo diretto Neos a partire dal 9 giugno 2024
Neos, la compagnia aerea italiana, attiva dal 9 giugno 2024 il volo diretto tra Palermo e New York JFK. Neos offre il volo aereo diretto tra la Sicilia e gli Stati Uniti per l’intera stagione estiva.
Il nuovo volo è operato da un Boeing 787-9 Dreamliner da 355 posti, per 710 posti settimanali.
Due frequenze alla settimana con volo in partenza dall’Italia ogni martedì e domenica.
Orari dei voli:
Ogni lunedì l’aereo decolla alle 17:00 da New York e arriverà a Palermo il martedì alle ore 07:20. Riparte da Palermo alle ore 11:25 e arriva a New York alle 14:50. Ogni sabato l’aereo decolla alle 17:00 da New York e arriva a Palermo la domenica alle ore 07:20. Riparte alle ore 11:25 alla volta di New York dove atterra alle ore 14:50.
I biglietti sono già acquistabili sul sito www.neosair.it per il mercato italiano e www.neosair.com per il mercato americano, attraverso uffici commerciali Neos a New York. I voli sono, distribuiti tramite il GSA APG, le principali OTA, Welcome Geo e attraverso i GDS di Amadeus e Sabre per tutti i mercati.
Neos amplia così il proprio network verso il Nord America, dove dal 2021 è presente con 3 voli settimanali sulla tratta New York – Milano Malpensa e dallo scorso aprile con un volo Toronto – Milano Malpensa, registrando buone performance e ricoprendo un ruolo di rilievo nel panorama di riferimento.
I commenti di Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato Neos
“Questo nuovo collegamento rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo dei flussi leisure e business tra l’Italia e gli Stati Uniti con l’obiettivo iniziale di trasportare circa 20.000 passeggeri nell’estate 2024” – afferma Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato Neos – “E’ il risultato di una visione che ha mantenuto costanti nel tempo gli investimenti nella crescita di flotta e rotte, incrementando in modo continuativo l’attività di linea, pur mantenendo elevati standard di ospitalità e accoglienza a bordo e garantendo puntualità e stabilità degli operativi”.
Con l’obiettivo di diversificare il proprio business, il nuovo volo sarà adibito non solo ai passeggeri, ma anche al trasporto merci, offrendo una disponibilità pari a 10 tonnellate per ciascun volo. Un’attività importante per la compagnia, avviata durante gli anni della pandemia e che ha portato alla sua crescita, non solo per quanto riguarda il volume e il fatturato, ma soprattutto in termini di prodotto e servizi offerti.