Nuovi voli aerei da Roma a Catania: Aeroitalia amplia le rotte in Sicilia dal 29 ottobre 2023
Dall’Aeroporto di Catania verso destinazioni nazionali e internazionali: garantito il diritto di libera mobilità a tutti i cittadini
La compagnia aerea italiana Aeroitalia, che opera voli di linea e charter, attiva nuove rotte da Catania verso destinazioni nazionali e internazionali.
A partire dal 29 ottobre 2023 previsto un nuovo operativo con quattro voli giornalieri per collegare Catania a Roma.
Con l’introduzione dei voli dall’Aeroporto di Catania, dopo il lancio a giugno della rotta Roma Palermo, diventa uno degli operatori aerei di maggior importanza per la Sicilia.
Aeroitalia nelle parole dell’Amministratore Delegato di Aeroitalia Gaetano Intrieri è consapevole dell’importanza strategica della Sicilia come hub commerciale e centro di collegamento, altre che come attrazione turistica.
Lo sviluppo delle rotte dei voli aerei rende Catania una porta d’accesso a molte mete di interesse globale, soddisfa le crescenti esigenze di trasporto offrendo una più ampia scelta di destinazioni e contribuisce inoltre allo sviluppo economico e al potenziamento delle attività commerciali.
“Ringraziamo Aeroitalia per l’importante investimento su Catania con l’avvio della rotta per Roma, la tratta più trafficata d’Italia, che rappresenta la risposta alle richieste pressanti dei viaggiatori che si muovono da e per la Sicilia. La nuova rotta annunciata oggi, che si aggiunge a quelle operate da e per Comiso, scalo al quale Aeroitalia ha guardato sin da subito con importanti investimenti, non solo evidenzia il grande appeal della rete aeroportuale della Sicilia orientale, ma consentirà di aumentare la concorrenza con ricadute positive, come abbiamo più volte sottolineato, sui prezzi dei biglietti” – dichiarano la presidente e l’amministratore delegato della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi.