Ryanair: 18 nuove rotte da Fiumicino e Ciampino per l’operativo invernale
Sarà un operativo record quello di Ryanair dalle due basi su cui opera a Roma (Ciampino e Fiumicino) per il prossimo inverno con 18 nuove rotte pensate per chi non può rinunciare al sole anche nella stagione fredda o per concedersi un city break in Europa.
Oltre a due nuove destinazioni italiane, Cuneo e Trapani, si aggiungono al network della compagnia britannica Agadir, Tangeri e Rabat (Marocco), Amman, Asturie, Gran Canaria, Valencia, Liverpool, Praga, Berlino e Colonia, Cork, Dublino, Francoforte, Stoccolma, Tolosa.
Con 13 aeromobili (per un investimento di 1,3 miliardi di dollari) inclusi 2 nuovi Boeing “Gamechanger” a Ciampino, che trasportano il 4% in più di passeggeri ma consumano il 16% in meno di carburante ed emettono il 40% in meno di rumore, Ryanair offrirà più del 10% di posti in più rispetto all’operativo invernale 2019 (prepandemia) e supporterà oltre 7.000 posti di lavoro in loco e nel turismo a Roma.
Con il lancio delle 18 nuove destinazioni del nuovo operativo invernale diventano 70 le rotte attive sui due aeroporti romani, da cui partiranno 900 voli a settimana.