Volotea: dalla primavera nuovo volo Firenze-Nantes
Volotea arricchisce la propria offerta sull’aeroporto di Firenze per la prossima estate. Prenderà il via dal 13 aprile 2023 il nuovo volo operato in esclusiva alla volta di Nantes, collegamento che avrà 2 frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica.
La nuova rotta, che prevede un’offerta complessiva di circa 20.000 posti, pari a 130 voli, si affianca al collegamento del vettore spagnolo in partenza dallo scalo fiorentino alla volta di Bordeaux.
Oltre a proporre un nuovo volo internazionale ai passeggeri toscani, il collegamento per Nantes rafforza l’asse turistico Toscana-Francia, consolidando l’impegno del vettore spagnolo a livello locale: proprio a Firenze, durante il 2022, Volotea ha operato 100 voli verso l’Oltralpe, trasportando 14.000 passeggeri e totalizzando un load factor del 92%.
“A partire dal prossimo 13 aprile, si accorceranno le distanze tra Firenze e la Francia: grazie alla nuova rotta per Nantes, i passeggeri toscani avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla volta della Loira Atlantica – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Siamo felici di rafforzare la nostra presenza a Firenze! Siamo tornati a volare con entusiasmo, quest’anno, presso lo scalo fiorentino e stiamo già lavorando con il management dell’aeroporto per poter annunciare presto importanti novità. Infine, non va dimenticato che, grazie alla nuova rotta, amplificheremo ulteriormente il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Firenze e visitare le bellezze della Toscana, supportandone così l’economia locale”.
Volotea riconferma, infine, il suo operativo voli da e per Pisa per la Summer 23: sono già in vendita i biglietti per decollare dallo scalo alla volta di Nantes e Olbia.
“Entriamo ora nella stagione invernale ma, come dimostra la nuova rotta per Nantes operata da Volotea, stiamo già programmando la prossima estate per poter continuare a costruire un network sempre più ampio e permettere ai nostri viaggiatori di avere sempre più destinazioni a disposizione – ha dichiarato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti –. Dopo le difficoltà degli ultimi due anni per il settore aereo, siamo certi che potremo continuare la ripresa, raggiungendo e superando i livelli pre-Covid anche grazie alla fiducia e al supporto delle compagnie aeree”.