Wizz Air continua a puntare su Roma: cinque nuove rotte entro la prossima estate
Wizz Air continua la sua strategia di rafforzamento su Roma Fiumicino, dove saranno assegnati di base due dei più recenti Airbus A321neo. La crescita della flotta sul primo aeroporto della Capitale consentirà il lancio di cinque nuove rotte, a partire dal 2023, e l’aumento delle frequenze su otto rotte già attive.
L’assegnazione di altri due aeromobili su Roma Fiumicino farà crescere la base di Wizz Air a nove aeromobili. Mossa che, nell’estate 2023, porterà il numero totale di rotte della compagnia ungherese da Roma a 66, incluse cinque rotte di recente lancio.
“Siamo entusiasti di più che raddoppiare la nostra base a Roma Fiumicino, passando dai quattro aeromobili di inizio estate 2022 a un totale di nove aeromobili per la prossima estate – ha dichiarato Diarmuid Ó Conghaile, direttore generale di Wizz Air Malta –. Con l’aggiunta di due nuovi aeromobili Airbus A321neo e il lancio di cinque nuove rotte da Roma verso l’Europa e il Medio Oriente, da oggi Wizz Air offrirà 800.000 posti in più. Questa continua espansione rafforza ulteriormente la posizione di Wizz Air come terza compagnia aerea in Italia, che diventa il mercato in più rapida crescita nel network della compagnia. Attualmente offriamo un totale di 66 rotte da e per Roma, fornendo collegamenti con 36 Paesi in Europa e non solo”.
Cinque nuove rotte e aumento delle frequenze verso otto destinazioni già attive
Dal 17 febbraio i passeggeri potranno volare con Wizz Air da Roma ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti); dal 1° maggio sarà attivo il nuovo volo per Baku (Azerbaigian); dal 3 giugno via al nuovo volo per Castellon (Spagna); dal 1° agosto saranno attivati anche i nuovi voli per Kuwait City (Kuwait) e Lussemburgo.
Inoltre, la capacità aggiuntiva consentirà a Wizz Air di aumentare la frequenza dei voli dalla base di Roma verso Barcellona, Madrid, Valencia (Spagna), Praga (Repubblica Ceca), Dortmund (Germania), Londra Gatwick (Regno Unito), Tel Aviv (Israele), Yerevan (Armenia).