Wizz Air: via al nuovo volo da Roma all’Arabia Saudita
Wizz Air ha inaugurato il suo primo volo da Roma a Dammam con cui la compagnia si propone di aprire una nuova stagione di turismo low cost tra l’Italia e l’Arabia Saudita. Una nuova era di opportunità di viaggio accessibili, senza problemi verso la capitale della Provincia Orientale, città affacciata sul tranquillo Golfo Arabico, che offre ai visitatori parchi verdi, lungomari ariosi e spiagge sabbiose, oltre a una vivace scena artistica, sportiva e di intrattenimento. La tratta sarà servita da voli con frequenza bisettimanale.
“Siamo entusiasti di iniziare la nostra prima rotta verso il Regno dell’Arabia Saudita – ha dichiarato Robert Carey, presidente di Wizz Air –. La nuova rotta tra Roma e Dammam consentirà ai turisti e ai residenti in Italia e in Arabia Saudita di viaggiare direttamente da un punto all’altro a prezzi accessibili, rafforzando ulteriormente la connettività globale. Desideriamo ringraziare i nostri partner dell’Air Connectivity Program, il Ministero degli Affari Esteri, l’Ente del Turismo Saudita, l’Aeroporto Internazionale di Dammam e il Governo dell’Arabia Saudita per il loro continuo sostegno. Siamo impegnati a sostenere lo sviluppo del settore turistico saudita e non vediamo l’ora di espanderci ulteriormente in Arabia Saudita”.
La rotta inaugurata oggi è una delle 23 rotte verso l’Arabia Saudita annunciate di recente da Wizz Air, che si impegna a sostenere il settore turistico del Paese, portando oltre un milione di passeggeri nel Regno. La crescente presenza di Wizz Air è in linea con il programma Vision 2030, un obiettivo strategico e ambizioso per triplicare il traffico passeggeri in Arabia Saudita entro il 2030.
“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a questa nuova rotta, frutto di una buona collaborazione con Wizz Air che sta espandendo il suo network da Roma in Medio Oriente – ha dichiarato Ivan Bassato, chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma –. Si tratta di un’importante pietra miliare nello sviluppo della connettività tra l’Italia e l’Arabia Saudita, un mercato con un forte potenziale. La nuova rotta Roma-Dammam è un’opportunità interessante per incrementare il turismo tra i due Paesi e ADR si impegna a offrire la migliore qualità di servizio ai passeggeri che scelgono di volare da e per Roma”.