Corso a Roma per futuri piloti: accordo tra Wizz Air e Urbe Aero
Open Day per le iscrizioni sabato 8 luglio all’Aeroporto di Roma Urbe
Un accordo che darà la possibilità di diventare piloti di linea ed essere anche immediatamente assunti.
Chi potrà partecipare
Il “Wizz Air Pathway Programme” si rivolge a candidati con un’età minima di 18 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore e dell’idoneità medica di prima classe. Per potersi iscrivere al corso i candidati dovranno superare una prova attitudinale. Superata la selezione, gli allievi con prestazioni superiori allo standard riceveranno la lettera di intenti prima di iniziare il percorso formativo “ATPL Integrato” presso l’Urbe Aero Flight Academy a Roma.
Si tratta di un percorso impegnativo ma garantirà loro, una volta terminato, l’ingresso nella compagnia di volo Wizz Air. Superato il corso e ottenuta la licenza avrà inizio la formazione specifica da parte della compagnia per abilitare i nuovi piloti sul velivolo “Airbus A320neo”, inizialmente come primo ufficiale e successivamente come comandante.
Ad aspettarli dunque una brillante carriera per la quale saranno adeguatamente preparati grazie all’accordo raggiunto tra Urbe Aero Flight Academy, importante scuola di volo con sede sull’aeroporto dell’Urbe a Roma, e Wizz Air, la compagnia aerea ungherese che sta conquistando la leadership in Europa.
Wizz Air indicherà gli standard formativi e i requisiti da soddisfare, mentre Urbe Aero metterà a disposizione la sua infrastruttura a Roma, la sua flotta di velivoli di ultima generazione e la sua consolidata esperienza per disegnare un percorso formativo da pilota di linea (cosiddetto “ATPL Integrato”) che, nell’arco di 18 mesi, porterà l’allievo al conseguimento della licenza e all’inizio di una carriera esclusiva.
“La nostra scuola ha investito considerevoli risorse per offrire infrastruttura, tecnologie e flotta di primo livello, – ha spiegato Lorenzo Mezzadri, accountable manager di Urbe Aero Flight Academy – garantendo una formazione all’avanguardia che risponda alle sfide del mercato attuale. Inoltre, abbiamo continuato a rafforzare i legami con le principali compagnie aeree per garantire un’opportunità di carriera una volta ottenuta la licenza”.
“Il ‘Wizz Air Pathway Programme’ offre agli aspiranti piloti formazione e sviluppo di elevata qualità, – ha sottolineato Attila Tovari, head of Training di Wizz Air ATO – strumenti all’avanguardia nel settore con il supporto di una scuola di volo esperta e in linea con i nostri standard di formazione. Una volta concluso il training con successo, siamo lieti di offrire l’opportunità di un lavoro sicuro ed eccellenti possibilità di crescita professionale, uno stipendio competitivo ed un pacchetto di premi e benefit”