Da Trapani a Malpensa con Air One
Dal 16 aprile Air One collegherà Trapani con Milano Malpensa. Lo hanno annunciato congiuntamente oggi, all’aeroporto ‘Vincenzo Florio’ del capoluogo siciliano, il presidente di Airgest Salvatore Ombra e il responsabile del Progetto Air One di Alitalia Lorenzo Caporaletti.
Dal prossimo venerdì un Airbus A320 da 180 posti farà la spola fra Trapani e il Nord Italia. Da Milano Malpensa il volo Air One decolla alle 12.05 per atterrare a Trapani alle 13.40. La partenza da Trapani è invece prevista alle 14.30 con arrivo a Malpensa alle ore 16.15. Il volo offre, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, il check-in via web e in aeroporto, la combinabilità con il network Alitalia da Malpensa e la possibilità di acquistare i biglietti sia direttamente – attraverso il sito Internet o il call center dedicato (199.20.70.80) – sia attraverso le agenzie di viaggio. A Malpensa, gli aerei di Air One decollano e atterrano al Terminal 1 direttamente collegato al treno che raggiunge il centro di Milano in poco più di mezz’ora.
Trapani è una delle nove destinazioni nazionali (insieme a Bari, Brindisi, Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Alghero e Olbia) raggiungibili da Malpensa con Air One, che vola anche verso il Mediterraneo toccando Il Cairo, Tunisi, Tirana, Palma di Maiorca e Ibiza. Il numero delle rotte crescerà ulteriormente con altri dieci collegamenti, di cui nove internazionali, nel 2011.