Dal 14 maggio Roma-Charlotte con US Airways
Dal 14 maggio parte il Roma-Charlotte, il nuovo volo giornaliero no-stop di US Airways che collegherà la Città Eterna al principale hub della compagnia, in North Carolina, nel sud-est degli Stati Uniti. Attraverso l’aeroporto di Charlotte, il vettore garantirà inoltre l’accesso a oltre 70 città negli Stati Uniti.
Il nuovo volo sarà complementare al servizio giornaliero no stop per Roma da Philadelphia, hub internazionale della compagnia aerea e si avvarrà di aeromobili A330-300 da 29 posti in Business Class e 259 posti in Economica. Gli orari: partenza da Fiumicino alle 11.05 con arrivo alle 15.55; partenza da Charlotte alle 18.15 con arrivo alle 9.30.
L’hub di Charlotte opera oltre 545 voli giornalieri verso 127 destinazioni non-stop, tra cui New York, Chicago, Orlando, Miami, Los Angeles, Las Vegas e Washington DC. “Roma è una delle destinazioni europee più popolari per US Airways. Il servizio da Charlotte offre ai nostri clienti in tutto il sud-est degli Stati Uniti un’altra conveniente possibilità per viaggiare verso la Città Eterna” ha dichiarato Suzanne Boda, vicepresidente senior di US Airways.
Il lancio del nuovo collegamento intercontinentale per Charlotte rappresenta per Aeroporti di Roma un’operazione di primaria rilevanza strategica e commerciale, concreto esempio della deregulation dei cieli, ormai operativa sulle rotte tra il nord America e l’Europa. Adr si dice fiduciosa del potenziale della nuova rotta, che serve una delle più dinamiche città degli Usa, e di tutte le destinazioni raggiungibili attraverso i voli in coincidenza offerti dal vettore.