Delta Air Lines: nel 2011 più voli per l’Asia e l’Europa
Delta Air Lines amplia il proprio piano voli internazionali per la primavera e l’estate 2011 con aggiunta di collegamenti verso destinazioni in Asia ed Europa.
Per ciò che riguarda la crescita sulle rotte transatlantiche nel 2011, Delta si concentrerà sull’aeroporto di Londra-Heathrow, dove ha recentemente ricevuto il permesso per nuovi slot dai governi degli Stati Uniti e dell’Unione Europea; in Islanda, dove introdurrà il suo primo collegamento per Reykjavik; negli hub di joint venture con Air France-Klm a Parigi e Amsterdam, dove incrementerà i collegamenti per quattro città degli Stati Uniti; in Africa, dove aggiungerà nuovi voli per l’Angola.
A Londra-Heathrow, a partire dal 26 marzo Delta introdurrà due voli giornalieri per Boston e un volo per Miami, che si sommano ai collegamenti nonstop già esistenti per New York-Jfk, Atlanta, Detroit e Minneapolis-St. Paul. A Boston il nuovo volo sarà in coincidenza con 15 voli Delta nonstop per destinazioni domestiche, e servirà inoltre il mercato locale, uno dei mercati che registra il traffico maggiore tra gli Stati Uniti e Heathrow. Da Miami Delta introdurrà nuovi voli interni alla Florida per aumentare le possibilità di coincidenza per le maggiori destinazioni business e leisure della Florida.
Il nuovo volo tra l’aeroporto di New York-Jfk e quello di Reykjavik, che partirà il 2 giugno 2011, rientra nel continuo investimento di Delta nel mercato di New York, e si aggiunge alle oltre 40 nuove destinazioni introdotte da entrambi gli aeroporti di LaGuardia e Jfk negli ultimi quattro anni. In aggiunta alla propria crescita europea per il 2011, Delta introdurrà infine un nuovo collegamento da Atlanta per l’Africa; come precedentemente annunciato, infatti, il 20 gennaio partirà il volo tra Atlanta e Luanda (Angola), con scalo intermedio a Dakar (Senegal). Luanda diventerà l’ottava destinazione Delta in Africa, rafforzando la posizione della compagnia quale vettore statunitense leader nel continente.