Delta Airlines: l’offerta autunno-inverno
Delta Air Lines inaugura l’offerta autunno-inverno. Dal prossimo gennaio la compagnia aggiungerà l’ottava destinazione africana al proprio network Il volo Atlanta-Luanda sarà operato tre volte a settimana con un Airbus A330-200 da 243 posti ed effettuerà uno scalo intermedio a Dakar, in Senegal. Dal lancio della sua prima rotta africana, Atlanta-Johannesburg, nel dicembre 2006, Delta ha trasportato circa 1,8 milioni di passeggeri tra l’Africa e gli Stati Uniti.
Il vettore statunitense non trascura però l’Europa, e annuncia un ulteriore volo giornaliero Londra-New York, arrivando a servire il mercato business leader a livello mondiale con collegamenti tre volte al giorno su base annuale. Il nuovo volo da Londra-Heathrow viene operato con un Boeing 767-400, equipaggiato in classe BusinessElite con poltrone-letto completamente reclinabili. L’orario del nuovo volo – partenza da Heathrow alle 12.30 – è stato pensato per integrare le frequenze già esistenti tra Heathrow e New York. Delta Air Lines ha anche inoltrato alla Commissione Europea e al Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti la richiesta per operare un volo due volte al giorno tra l’aeroporto di Londra Heathrow e Boston e un volo giornaliero annuale tra Heathrow e Miami.
Infine, per rispondere alla crescente domanda di collegamenti verso gli Stati Uniti, Delta manterrà anche per l’inverno 2010-2011 voli in alcuni mercati considerati in precedenza stagionali. I passeggeri a Shannon, Bruxelles e Manchester beneficeranno di collegamenti per New York’s Jfk operativi tutto l’anno. Anche il volo Delta da Mosca per Atlanta sara’ operato durante l’inverno e integrerà il volo giornaliero già esistente per New York, offrendo inoltre la possibilità di coincidenze per altre destinazioni in tutti gli Stati Uniti ed oltre. In Francia, Delta ha prolungato il servizio giornaliero per Minneapolis da Parigi, che ora opererà su base annuale.