Etna: aeroporto di Catania ripresa dei voli aerei, arrivi e partenze
Voli in partenza e arrivo totalmente operativi a partire dalle ore 22.00
Etna: all’aeroporto di Catania ripresa dei voli aerei per arrivi e partenze in modo graduale.
SAC, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica la riapertura parziale dell’aeroporto di Catania dopo le attività di bonifica necessarie per l’agibilità delle infrastrutture. L’aeroporto di Catania, chiuso oggi a causa dell’eruzione dell’Etna, è ora parzialmente operativo per i voli aerei, arrivi e partenze.
I voli aerei in partenza e in arrivo, all’aeroporto di Catania riprenderanno ad operare gradualmente dalle ore 18.00 con piena operatività di arrivi e partenze a partire dalle ore 22:00.
Le operazioni dei voli aerei all’aeroporto di Catania, di arrivi e partenze, riprenderanno secondo il seguente schema:
- Voli aerei in partenza: dalle ore 18.00 locali le partenze saranno ripristinate
- Voli aerei in arrivo: dalle ore 20.00 locali saranno consentiti anche gli arrivi ma con una restrizione pari a 4 voli in arrivo ogni ora
- Voli aerei in partenza e arrivo con operatività totale: dalle ore 22.00 locali saranno ripristinate tutte le operazioni
I voli aerei sono stati cancellati oggi all’aeroporto di Catania, aeroporto chiuso a causa dell’eruzione dell’eruzione dell’Etna. L’Unità di crisi aveva disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza.
L’aeroporto di Catania invita i passeggeri, prima di recarsi in aeroporto, a verificare lo stato del proprio volo per arrivi e partenze e con le compagnie aeree.
Leggi anche: Aeroporto Reggio Calabria chiuso e voli aerei bloccati per incidente