FlyOristano non ha la licenza di trasporto aereo
FlyOristano non può volare. L’Enac comunica di aver diffidato la Sogeaor (Società di Gestione Aeroporti Oristanesi spa) perché, nonostante priva di licenza di esercizio per il trasporto aereo, attraverso il sito www.flyoristano.com (di proprietà della stessa società) continua a pubblicizzare, vendere e dare informazioni su collegamenti di linea tra l’aeroporto sardo e Roma Fiumicino, Brescia, Rimini e Pisa.
In particolare, l’Enac ha ingiunto di cessare ogni forma di pubblicità e di vendita di titoli di viaggio della FlyOristano, diffidandola inoltre dal pubblicare sul sito web notizie in qualità di vettore aereo.
Le notizie contenute nel sito circa la compagnia stessa, la flotta, i collegamenti effettuati e le immagini (un aereo Fokker 50 con il logo Fly Oristano) sono ingannevoli per l’utente. Infatti, soltanto nella pagina web delle prenotazioni del viaggio, o in quella degli orari, si scopre che i voli sono in realtà operati dalla olandese Denim Air (che era finita in bancarotta).
L’Enac precisa che, in caso di inottemperanza alla diffida da parte di FlyOristano, avvierà la procedura di segnalazione all’Agcom per pubblicità ingannevole.