Il Papa vola con Alitalia a Santiago de Compostela
E’ Alitalia la compagnia scelta da Sua Santità Benedetto XVI per il viaggio apostolico che avrà inizio domani 6 novembre con il volo AZ 4000 da Roma Fiumicino per Santiago De Compostela.
Alitalia si dice onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere a servizio della delegazione pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi. Il volo sarà effettuato con l’Airbus A320 “Città di Fiumicino”, uno dei nuovi aerei entrati di recente nella flotta del vettore di bandiera.
L’equipaggio è composto da 2 comandanti, 1 primo ufficiale e 7 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Coordinatore del volo sarà il Comandante Roberto Germano, direttore delle Operazioni di Volo Alitalia. Il comandante titolare è Giacomo Belloni, Capo Pilota del Settore Airbus, con all’attivo 11 mila ore di volo. Sarà inoltre presente il team operativo dedicato ai Voli Speciali Alitalia.
L’Airbus decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 8.30 ed arriverà all’aeroporto internazionale di Santiago De Compostela alle 11.30.