In crescita le prenotazioni estive per Meridiana Fly
Prenotazioni in crescita a luglio e agosto per Meridiana Fly. Ad aumentare è soprattutto la richiesta di biglietti dal Nord Italia per Catania (+14%) e sui collegamenti da Verona per Sardegna, Sicilia e Campania (+18%). Stabili, rispetto all’estate 2009, le previsioni delle prenotazioni su Firenze.
Si tratta di una variazione positiva, in linea con le aspettative annunciate dai principali analisti del settore, che si concentra in particolare sulle linee nazionali che dal Nord servono la Sicilia (incluse le isole minori di Pantelleria e Lampedusa), la Sardegna e la Puglia.
Il dato, dicono a Meridiana Fly, potrebbe migliorare, perché anche quest’anno si assiste al fenomeno per cui i clienti scelgono la meta delle loro vacanze a meno di due settimane dalla partenza.
Per quanto riguarda la puntualità, nel mese di giugno l’indice sul network nazionale è stato del 79,5%, in crescita di tre punti sullo scorso anno e con miglioramenti significativi sui voli da e per Firenze (+7%), Catania (+5%) e Verona (+3%).