Al via a Singapore IMDEX Asia, presente anche Leonardo
Tra le tecnologie di punta, il Sistema di gestione del combattimento (CMS) ATHENA MK2
Prende il via oggi, a Singapore, e proseguirà fino al 5 maggio, IMDEX Asia, tra i principali eventi dedicati alla sicurezza marittima, che vede anche la partecipazione di Leonardo. L’azienda sarà a Singapore con le sue tecnologie multi-dominio sviluppate per incontrare i requisiti delle forze armate e rafforzare al contempo la propria posizione di partner affidabile per l’industria della difesa della regione.
Le soluzioni complete di Leonardo per le operazioni marittime includono avanzati sistemi di comando e controllo, sistemi d’arma, sensori, tecnologie subacquee, sistemi optronici, per le comunicazioni, velivoli, elicotteri, piattaforme unmanned e comunicazioni spaziali.
A IMDEX Asia anche il sistema acustico modulare leggero ULISSES
Tra le tecnologie di punta, il Sistema di gestione del combattimento (CMS) ATHENA MK2, che equipaggia, tra gli altri, il nuovo Offshore Multipurpose Patrol vessels (PPA) “Thaon di Revel” e la nuova LHD (Landing Helicopter Dock) “Trieste” della Marina italiana, le cui capacità saranno in mostra a Singapore. Il CMS fornisce agli operatori una completa immagine tattica e una piena situational awareness dello scenario operativo, sopra e sott’acqua, al fine di pianificare ed eseguire rapidamente la missione.
A IMDEX Asia anche il sistema acustico modulare leggero ULISSES, sviluppato da Leonardo per massimizzare l’efficacia dei velivoli per il pattugliamento marittimo ad ala fissa e rotante nelle operazioni ASW (Anti-Submarine Warfare), grazie a peso e volume contenuti.
Leonardo è a Singapore anche con la munizione guidata DART (Driven Ammunition Reduced Time of Flight), pensata per contrastare missili altamente manovrabili e piccoli target veloci.