L’aeroporto di Fiumicino entra nella rete di rifornimento di Shell Aviation
L’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino entra a far parte della rete di rifornimento Shell Aviation in Europa. Questa espansione in Italia, che rende ora possibile ai clienti fare rifornimento con Shell in tutti e 10 gli aeroporti più trafficati d’Europa, è il risultato di un accordo con uno dei fornitori into-plane del primo scalo romano, Levorato Marcevaggi. Del resto l’azienda italiana e la multinazionale petrolifera hanno già all’attivo una proficua collaborazione in altri importanti aeroporti europei, a Bruxelles e Praga.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Levorato Marcevaggi per fornire alle compagnie aeree commerciali e cargo di Fiumicino gli elevati standard di sicurezza ed efficienza che si aspettano da noi durante le nostre operazioni di rifornimento globali – ha dichiarato Ashleigh McDougall, Head of Shell Aviation, Europa e Sud Africa –. Comprendiamo che è importante per i nostri clienti essere a loro disposizione in intere regioni, quindi siamo orgogliosi di essere ora a disposizione per supportarli nei 10 aeroporti più trafficati d’Europa”.
Il primo vettore a beneficiare di questa espansione della rete di Shell Aviation è il vettore charter polacco Enter Air, che ha iniziato a volare da Fiumicino il 29 settembre. Anche nello scalo romano dunque i clienti Shell Aviation potranno beneficiare: del sistema di garanzia della qualità del carburante Shell; della gestione professionale del cliente che assicura un unico punto di riferimento per le richieste di carburante attraverso la rete globale di Shell; dell’accesso alle competenze locali sfruttando l’esperienza aeronautica di Shell nella regione europea.
“In quanto aeroporto più trafficato d’Italia per numero di passeggeri – ha sottolineato Marco Marsili, Country Chair di Shell Italia – Fiumicino è un’entusiasmante aggiunta alla nostra vasta rete di rifornimento europea. Sono molto lieto che siamo di nuovo a disposizione dei clienti Shell Aviation in Italia, contribuendo a sostenere la loro crescita e il progresso dell’industria aeronautica del Paese”.