ITA Airways cancellati 60 voli aerei per blocco dei sistemi informatici
I passeggeri dei voli aerei coinvolti sono stati riprotetti su voli aerei in partenza tra oggi e domani
ITA Airways comunica che, oggi 19 luglio 2024, ha cancellato 60 voli, di cui 34 sull’aeroporto di Roma Fiumicino e 26 su Milano Linate, a causa del blocco dei sistemi informatici.
ITA Airways ha riprotetto il 90% dei passeggeri dei voli aerei cancellati su altri voli aerei in partenza tra oggi e domani.
La compagnia aerea ITA Airways comunica che i sistemi per la gestione dei voli aerei hanno continuato a funzionare correttamente. Nonostante il problema generalizzato a livello mondiale sui sistemi informatici, grazie a soluzioni di backup.
L’operativo ITA Airways, tuttavia, è inevitabilmente impattato dalle forti restrizioni del traffico aereo in Europa e dalle problematiche registrate da alcuni degli aeroporti su cui opera, causando ritardi ai voli aerei e portando, suo malgrado, alla cancellazione di 60 voli, di cui 34 sull’aeroporto di Roma Fiumicino e 26 su Milano Linate. Oltre il 90% dei passeggeri coinvolti è riprotetto su voli operati tra oggi e domani.
ITA Airways sta monitorando costantemente l’evoluzione dell’emergenza sui voli aerei. Ha ripreso la piena operatività, prevedendo voli aerei aggiuntivi anche con utilizzo di aeromobili con maggiore capacità di posti. Per ridurre al minimo i disagi dei passeggeri, causati da eventi che non rientrano nel controllo della Compagnia.
ITA ha attivato il numero dedicato 0685960153 per i passeggeri che si trovano negli aeroporti impattati dalle cancellazioni dei voli aerei. È possibile, inoltre, consultare l’app e il sito ufficiale della Compagnia.
Continua a leggere: Voli aerei in ritardo e cancellati per blocco informatico mondiale