L’industria aeronautica all’Italy Airspace Expo
Far conoscere per la prima volta le cinque aree industriali legate al mondo del trasporto aereo, civile, militare e business. È l’obiettivo di “Italy Airspace Expo”, la manifestazione organizzata dalla Fiera di Roma che si svolgerà dal 30 novembre al 2 dicembre di quest’anno.
Alla presentazione dell’evento hanno partecipato 70 operatori in rappresentanza di 50 tra aziende, enti ed ambasciate, tra cui funzionari dell’Ambasciata di Turchia, degli Emirati Arabi, del Ministero delle Attività Produttive, dell‘ ICE, oltre ai dirigenti di ENAC e ENAV Enti Patrocinatori dell’evento.
Durante la presentazione, il Presidente della Fiera di Roma Roberto Bosi ha illustrato i piani di sviluppo del grande quartiere fieristico della capitale mentre Gianni Sebastiani, presidente di T-Consulting ha preannunciato un “convegno quadro” che tratterà temi quali la sicurezza dei voli e la competitività delle compagnie aeree, fino alla presentazione di nuovi modelli aeroportuali per il futuro. All’incontro erano presenti anche rappresentanti di Confindustria e dei Distretti spaziali del Lazio e della Campania. Le aziende italiane operanti nei settori merceologici di “Italy Airspace Expo” sono oltre 1000 per un totale di oltre 50 mila addetti.