Lufthansa ha il suo primo Airbus A380
Lufthansa ha ricevuto da Airbus il primo dei 15 aerei A380 ordinati dalla compagnia. Altri tre esemplari saranno consegnati e aggiunti alla flotta nel corso del 2010. Lufthansa utilizzerà il suo nuovo aeromobile di linea sulle rotte per Tokyo, Pechino e Johannesburg.
La nuova First Class è caratterizzata da otto comodi posti nel ponte superiore, il quale prevede anche una Business Class da 98 posti, mentre lo spazioso ponte principale è allestito con una Economy Class da 420 posti. Gli A380 di Lufthansa sono equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent 900.
“L’A380 non è solamente l’aeromobile più moderno ed eco-compatibile ad oggi disponibile, ma offre anche una silenziosità eccezionale, caratteristica che gli permetterà di diventare la scelta preferita di metropoli quali Londra, New York, Tokyo e certamente anche Francoforte” ha dichiarato Tom Enders, presidente di Airbus.
Tra il 2005 e il 2010 l’A380 è stato sottoposto a diverse prove di compatibilità aeroportuale proprio presso la sede Lufthansa di Francoforte. Durante i test di evacuazione della cabina, l’equipaggio Lufthansa ha evacuato con successo 873 passeggeri in soli 78 secondi.