Meridiana Fly a rapporto dall’Enac
Il caldo estivo non fa abbassare la guardia all’Enac. Dopo le contestazioni a FlyOristano per pubblicità ingannevole (la compagnia ha posto rimedio), l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha convocato Meridiana Fly per una verifica sull’origine dei disservizi che hanno generato disagi ai passeggeri.
Sotto accusa, cancellazioni e ritardi nei voli, mancate segnalazioni all’Enac stesso di problemi tecnici occorsi agli aerei e i rapporti di servizio tra Meridiana Fly e Meridiana Maintenance (ramo manutenzione). Fra gli oggetti dell’indagine anche i ripetuti ritardi nei collegamenti operati in continuità territoriale (soprattutto da e per le isole minori della Sicilia) e l’analisi delle attività di assistenza e riprotezione dei passeggeri a seguito delle cancellazioni.
Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato le direzioni competenti dell’Enac e i responsabili operativi di Meridiana Fly, la compagnia si è impegnata a correggere i disservizi, non prima però di essere stata richiamata al rispetto degli standard di efficienza, operatività e qualità, specie in vista del traffico vacanziero.