Meridiana Fly: accordo con Olympic Air
Meridiana Fly ha firmato ad Atene un accordo di code-share con la compagnia greca Olympic Air. Lo comunica una nota della stessa Meridiana. L’offerta prevede la copertura del code-sharing per tutti i voli Italia-Grecia operati dai due vettori: i rispettivi clienti potranno così utilizzare entrambi i network.
“Il nuovo accordo con Olympic Air – dichiara l’ad di Meridiana Massimo Chieli – rappresenta la base per l’ulteriore sviluppo del prodotto Meridiana Fly sulle linee fra l’Italia e la Grecia, dove la nostra compagnia oggi trasporta oltre 110mila passeggeri all’anno. Si stima che i nuovi collegamenti operati dalle basi italiane di Meridiana Fly verso la Grecia, grazie a questo accordo commerciale con Olympic Air, per i soli mesi della summer 2011, possano produrre circa 35mila passeggeri addizionali
sul mercato Italia-Grecia”.
Grazie al nuovo accordo, ai classici voli estivi verso le principali mete turistiche greche, decolleranno voli giornalieri o plurisettimanali anche verso Salonicco, Mykonos, Rodi, Creta, Santorini e Corfù.
Il code-share con Olympic Air si aggiunge agli altri già consolidati da Meridiana, fra cui quelli istituiti con British Airways e Iberia sulle tratte da Firenze e Milano rispettivamente per Londra e Madrid.