Milano Malpensa: nuova partnership tra Gulf Air e Aviapartner
Gulf Air, compagnia di bandiera del Regno del Bahrain, ha scelto Aviapartner per la fornitura dei servizi di handling sulla tratta Milano Malpensa – Manama.
La multinazionale belga dell’handling gestirà per Gulf Air la movimentazione passeggeri ed equipaggi, servizi di check-in, servizi di lost&found e carico/scarico bagagli, controllo voli e messaggistica operativa su 4 voli settimanali operati con Boeing 737.
Fondata nel 1950, Gulf Air serve 40 destinazioni in Medio Oriente e nel mondo, collega 47 città in 29 paesi e con una flotta di 34 aerei Malpensa si conferma scalo importante per Aviapartner che sull’aeroporto lombardo opera con circa 300 dipendenti. Nel 2010 la multinazionale belga ha gestito a Malpensa più di 2 milioni di passeggeri e quasi 13mila voli con clienti quali Aegean, Air Berlin, Brussels Airlines, CSA – Czech Airlines, Finnair, Iberia, Malev, Niki, Sri Lankan Airlines, Tap Air Portugal, Vueling.
“La decisione di Gulfair di tornare a Malpensa dopo quasi 10 anni e di scegliere Aviapartner come operatore per l’handling è molto importante per noi ed è la migliore conferma dei nostri sforzi nel fornire un servizio di elevata qualità – ha affermato Patrizio Longo, Country Manager Italia di Aviapartner – Malpensa è uno scalo sul quale puntiamo molto e questo è confermato dall’ottenimento della certificazione ISAGO della IATA, che Aviapartner, primo handler in Italia, ha conseguito proprio su Malpensa per la qualità dei servizi offerti e gli elevati standard di sicurezza raggiunti”.