Pescara vola a Toronto con Air Transat
Importanti investimenti sul Centro Italia per Air Transat. La compagnia canadese, interessata al mercato italiano, ha presentato presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo a Pescara, il nuovo volo diretto Pescara-Toronto.
La futura rotta, servita con moderni Airbus A310-300 da 229 passeggeri in Economy e 20 in Club, permetterà di raggiungere il Canada dall’Abruzzo una volta la settimana a partire dal 16 giugno 2010 aprendo ad Air Transat ulteriori possibilità di radicamento nell’Italia Centrale con il varo di un proprio segmento di mercato.
“Il lancio del collegamento di linea da Pescara è dovuto all’importanza strategica che riveste per noi il bacino del Centro Italia” comunica Tiziana Della Serra. “Con questa ulteriore rotta andiamo infatti a coprire non solo Abruzzo, ma anche Alto Lazio e Molise – aggiunge Buisson – dando così una forte spinta all’area geografica interessata, potenziata ulteriormente dall’operatività del collegamento nei mesi estivi, che rappresentano il periodo di vendita cruciale”.
Tra l’Abruzzo e il Canada, nel periodo giugno-ottobre, saranno in tutto disponibili circa 9 mila posti sui voli Air Transat. Nel 2010 ammontano a 15 i voli long haul operati da Air Transat su quattro aeroporti italiani, mentre sono 34 gli hub europei serviti.