Rinnovato il contratto piloti Air Dolomiti: lo annuncia Uiltrasporti
Aumento della retribuzione e migliori condizioni lavorative per i piloti
Uiltrasporti comunica il rinnovo del contratto piloti Air Dolomiti, aggiornando un accordo che era rimasto invariato dal 2007.
Il nuovo contratto piloti Air Dolomiti introduce miglioramenti significativi sia sul piano economico che normativo.
Secondo quanto dichiarato dal Segretario Nazionale Uiltrasporti Ivan Viglietti e dal Coordinatore Nazionale Piloti Tonino Muscolo, la maggiore rappresentatività raggiunta dal sindacato all’interno della compagnia aerea Air Dolomiti ha permesso di ottenere questi risultati.
Novità del contratto piloti Air Dolomiti
Il nuovo contratto piloti prevede:
- Incremento economico: un aumento complessivo della retribuzione superiore al 20% nell’arco di tre anni;
- Miglioramenti normativi: un incremento del numero di riposi e una gestione più organizzata delle condizioni lavorative. Miglioramento della qualità del lavoro dei piloti.
Le dichiarazioni di Uiltrasporti sul rinnovo del contratto piloti
“La rapida crescita in termini di rappresentatività all’interno della compagnia, ci ha consentito di rinnovare il contratto che era stato stipulato nel 2007 e mai più rinnovato”, hanno affermato Viglietti e Muscolo.
Hanno aggiunto: “Il nuovo articolato prevede per i piloti un sostanzioso adeguamento economico con un aumento complessivo della retribuzione nel triennio di oltre il 20% e dal punto di vista normativo un incremento del numero dei riposi e una migliore gestione per migliorare la qualità del lavoro dei piloti”.
Infine, hanno concluso: “La soddisfazione manifestata dai colleghi per il risultato raggiunto sarà da stimolo per continuare a lavorare con serietà anche per il futuro”.
Rinnovo contratto piloti
Il rinnovo del contratto piloti Air Dolomiti introduce adeguamenti economici e normativi attesi da tempo. Questo risultato rafforza il dialogo tra la compagnia aerea Air Dolomiti e le rappresentanze sindacali. Consolida una collaborazione che punta a migliorare le condizioni di lavoro della categoria.
Continua a leggere: Trasporto aereo: rinnovato il Ccnl Enav, adeguamenti salariali e nuove assunzioni