Ryanair: sette nuove rotte su Roma
Da novembre saranno operative sette nuove rotte Ryanair per Roma Ciampino da Bordeaux, Genova, Lipsia, Manchester, Marsiglia, Ponzan (Polonia) e Breslavia (Polonia). L’annuncio di Ryanair di un nuovo aeromobile, l’ottavo, insieme all’incremento di rotte per la Capitale, dovrebbe accrescere il numero di turisti verso la città eterna,stimati in circa 4,5 milioni di passeggeri l’anno, oltre a sostenere 4500 posti di lavoro a Ciampino e nel settore del turismo romano. L’annuncio è stato dato questa mattina dall’Amministratore Delegato di Ryanair Michael O’Leary (nella foto al centro insieme con Stephen McNamara, Direttore della Comunicazione, e Melisa Corrigan, Sales&Marketing Manager) nel corso di un incontro con i giornalisti a Roma.
“Ryanair ha superato ormai Alitalia per numero di passeggeri – ha dichiarato a Trasporti-Italia.com O’Leary -. Grazie alle nostre basse tariffe e alla crescente offerta di tratte, siamo la prima compagnia low cost, la preferita nel mondo. I nostri competitors non sono ormai le altre compagnie low cost, ma le compagnie di bandiera”.
Ciampino base italiana
Ryanair conferma quindi la volontà di rimanere e incrementare la sua presenza su Ciampino, nella convinzione che l’aeroporto resterà per molti anni ancora la base operativa per raggiungere la capitale.”La costruzione dell’aeroporto di Viterbo, con tutte le infrastrutture necessarie, richiederà molti anni e probabilmente sarà operativo quando io non ci sarò più” ha commentato l’istrionico Ad di Ryanair a chi gli chiedeva se stavano studiando alternative. “Per festeggiare le nostre nuove rotte, i posti di lavoro, gli aeromobili e gli aumenti di frequenze a Roma Ciampino – ha concluso O’Leary – Ryanair metterà a disposizione 1 milione di posti a 9,99euro, per viaggiare ad ottobre, a partire da domani 27 luglio e fino a mezzanotte di giovedì 28 luglio”.
Rossella Smiraglia