Sconto voli residenti Sicilia: sconto voli di Pasqua da tutti gli aeroporti, compagnie aeree, novità
Sconto dei voli per i residenti in Sicilia. I residenti della Regione Sicilia hanno uno sconto del 25 per cento sul caro voli di Pasqua.
La Regione Sicilia sconta i prezzi dei biglietti dei voli per i residenti a Pasqua. Lo sconto del 25 per cento è valido da tutti gli aeroporti italiani. Le categorie deboli hanno un ulteriore 25 per cento caricando i biglietti nell’apposita piattaforma della Regione Sicilia. La Regione Sicilia, per Pasqua, fa lo sconto voli dei residenti per contrastare il caro voli. Lo sconto è fatto dalla Regione Sicilia.
Come ottenere lo sconto voli residenti Sicilia: 25% sul biglietto del volo aereo
Dal 15 marzo e fino al 31 dicembre 2024, tutti i residenti in Sicilia che viaggiano verso qualunque aeroporto d’Italia, hanno uno sconto sul biglietto del volo aereo del 25 per cento. Le categorie deboli hanno un ulteriore 25 per cento caricando i biglietti nell’apposita piattaforma. L’annuncio del nuovo sconto voli per i siciliani è del Presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Il provvedimento estende alle altre tratte l’iniziativa già in corso dall’inizio dell’anno per gli aeroporti di Milano e Roma.
Alessandro Aricò, Assessore regionale alle infrastrutture, sottolinea che al momento sono 41mila i residenti della Regione Sicilia registrati nella piattaforma realizzata dalla Regione per erogare i rimborsi e alcuni siciliani hanno già ricevuto i contributi. Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia, comunica inoltre che come anticipato la Regione Sicilia ha esteso a tutti gli aeroporti lo sconto residenti Sicilia. Iniziativa avviata lo scorso dicembre 2023 per gli scali di Milano e Roma e allargando così gli aiuti contro il caro voli.
Ecco come ottenere lo sconto voli residenti Sicilia
Lo sconto residenti Sicilia è finanziato dalla Regione siciliana con propri fondi per 33 milioni di euro. Le compagnie aeree ITA Airways e Aeroitalia sono attive con link per l’acquisto dei voli per i residenti siciliani. Con ITA Airways e Aeroitalia acquistando i biglietti aerei i residenti della Regione Sicilia hanno direttamente uno sconto del 25 per cento.
I residenti della Regione Sicilia che acquistano il biglietto del volo aereo con altre compagnie possono richiedere il rimborso sulla piattaforma della Regione per avere il contributo del 25 o del 50 per cento.
Tutti gli aventi diritto allo sconto, residenti in Sicilia, compresi quelli che decidessero di viaggiare con le altre compagnie aeree non aderenti, potranno richiedere lo sconto direttamente al Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, utilizzando il portale on line al seguente link
Periodo di validità sconto voli
Lo sconto caro voli è attivo dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024 per tutti i residenti della Regione Sicilia. Lo sconto è valido verso qualunque aeroporto d’Italia.
Gli aeroporti interessati
Gli aeroporti siciliani inclusi in questa iniziativa sono: Palermo (PMO), Catania (CTA), Trapani (TPS), Comiso (CIY), Pantelleria (PNL), e Lampedusa (LMP).